Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva a mano, pasto e del web check-in quando applicabile.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Las Palmas
159,99€

DA VERONA A

Las Palmas
159,99€

GUIDA DI LAS PALMAS

Continente: Europa

Stato: Spagna

Capitale: Madrid

Posizione: nell’arcipelago delle Isole Canarie

Città principale: Las Palmas di Gran Canaria

Moneta: Euro (EUR)

Lingua ufficiale: Spagnolo.

Differenza orario con l’Italia: - 1 ora tutto l’anno

Prefisso telefonico: 0034 928 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Carta d’identità o passaporto in corso di validità .

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

Las Palmas di Gran Canaria fu fondata il 24 Giugno 1478, con il nome Real de Las Palmas, dal generale castigliano Juan Rejon. Nel 1492 Cristoforo Colombo approdò sull’isola nel suo primo viaggio verso le Americhe fermandosi anche al ritorno verso l’Europa. Designata nel 1927 seconda capitale delle Isole Canarie dopo Santa Cruz de Tenerife,oggi è una città cosmopolita con un importante porto marittimo nonché una località turistica di rilievo. Il clima è subtropicale.


Da visitare

Da vedere: la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni Battista, la Casa Museo de Colon, la Casa Museo Peres Galdos, l’Auditorio Alfred Kraus, i Teatri Peres Galdos e Cuyas, il Museo Canario, il Muso Nestor, il Museo di Scienza e Tecnica, il Museo Marittimo, il Centro Atlantico di Arte Moderna e l’Orto Botanico meglio conosciuto come il Giardino della Marchesa di Arucas . Importanti sono poi le spiagge Las Canteras, Las Alcaravaneras, La Laja e Confital


Curiosità

Las Palmas di Gran Canaria è la nona città più grande della Spagna e la maggiore dell’Unione Europea fuori dall’Europa. Gli abitanti di Las Palmas di Gran Canaria sono 382.000 pari al 46% degli abitanti dell’ isola ed al 18,3% di quelli dell’intero Arcipelago delle Isole Canarie. Tra i molti personaggi noti dell’isola ricordiamo il regista Mateo Gil, lo scrittore spagnolo Benito Peres Galdos e Bjorn Dunkerbeck, campione mondiale per dodici volte di windsurf. Il Carnevale di Las Palmas di Gran Canaria è tra i più noti al mondo.


Geografia

Gran Canaria è l’isola più popolata dell’arcipelago canario (803.257 abitanti nel 2004) in cui si trova la prima città per numero di abitanti ed attività economica: Las Palmas de Gran Canaria.