Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Guiyang
438,99€

GUIDA PER VOLI A GUIYANG

Continente: Asia

Stato: Cina

Capitale: Pechino

Moneta: Renminbi cinese chiamato Yuan (CNY)

Lingua ufficiale: Cinese mandarino

Prefisso telefonico: (+86) 25

Documento d’ingresso: passaporto con validità residua di almeno sei mesi e del visto.
Il visto deve essere richiesto alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

Guiyang, capitale della provincia del Guizhou, è una metropoli che ha l’aspetto di un grosso villaggio. Il suo centro commerciale, che coincide sostanzialmente con l’area più ricca di attrattive, è individuato dalla Zunyi Lu e dalla Zhonghua Lu, due importanti assi viari che si estendono tra la Dusi Lu a sud e la Yanan Lu a nord. La fondazione dell’insediamento risale al 1283 d.C. quando sotto la dinastia Yuan venne fondata Shunyuan. Il definitivo salto di qualità, a livello nazionale, fu compiuto al termine della guerra sino-giapponese (1937-1945) quando la città si dotò di fondamentali infrastrutture legate ai trasporti e di diverse industrie.


Da visitare

Interessanti punti di riferimento di Guiyang sono il Padiglione di Jiaxiu, costruito nel XVI secolo nei pressi del fiume Nanming, ed il Padiglione di Wenchang, risalente ai primi anni del XVII secolo. A Huaxi, 17 chilometri a sud del centro, ci sono grotte e antichi letti sotterranei di fiumi con acque limpidissime. All’interno delle grotte si potranno fotografare spettacolari stalattiti, mentre uscendo dal sito si potrà compiere una piccola deviazione per l’antica città di Qinggyan, interamente circondata da mura con tanto di torri di guardia, dove sono ancora distinguibili una decina di templi.


Curiosità

La cascata artificiale più alta del mondo è situata a Guiyang e sgorga direttamente dal vetro del grattacielo Liebian da un’altezza di 108 metri. La cascata dal grattacielo è un’autentica meraviglia urbana, ma il suo costo per alimentarla è piuttosto elevato, perciò viene attivata solo per occasioni speciali.