Voli a Holguin
Voli a Holguin
Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Holguin
339,99€

GUIDA PER VOLI A HOLGUIN

Continente: America Centrale – Carabi

Stato: Repubblica di Cuba

Capitale: L’Avana Posizione: all’interno non lontano dalla zona centrale della costa settentrionale dell’isola

Lingua ufficiale: Spagnolo Moneta: Peso Cubano Convertibile (CUC)

Prefisso telefonico: 0053 24 e numero telefonico locale

Differenza orario con l’Italia: - 6 ore in inverno e – 7 ore da marzo ad ottobre durante il periodo di validità dell’ora legale

Documento d’ingresso: Passaporto con una validità di almeno tre mesi alla data d’ingresso nel Paese e visto d’ingresso acquistabile presso i Tour Operator o rilasciato dalla Ambasciata o Consolato della Repubblica di Cuba in Italia prima della partenza

Voltaggio elettricità: 110V. E’ richiesto l’adattatore per poter utilizzare le spine europee


Informazioni

Holguin fu fondata nel 1545 dal Capitano dell’Esercito Spagnolo Garcia di Holguin che, insieme alla moglie Isabella Fernandes de Sandoval e alcuni proseliti, costruirono il primo edificio urbano. Nel 1720 venne inaugurata la chiesa dedicata a San Isidoro. Successivamente, nel 1752, l’agglomerato cittadino ricevette la denominazione di città. All’epoca gli abitanti erano 1.291, di cui 135 schiavi, e le abitazioni 211. In seguito molti abitanti di Holguin parteciparono alla Guerra del 1868, alla guerra definita “chiquita” , al conflitto del 1895 e, insieme agli Spagnoli, alla Guerra contro gli Stati Uniti d’America nel 1898. Il secolo scorso ha infine visto l’avvento del regime rivoluzionario guidato da Fidel Castro.


Da visitare

Da vedere: il complesso monumentale costituito dalla Piazza della Rivoluzione, il Mausoleo/Casa Natale del Maggiore Generale Calixto Garcia Iniquez e il Bosco degli Eroi, la cattedrale di San Isidoro, la Piazza del Mercato o La Marqueta, la residenza per oltre un secolo del Governo locale chiamata La Periquera, il punto panoramico a 216 metri d’altezza di Loma de la Cruz, il Museo di Storia Naturale e i diversi parchi cittadini tra i quali il Parco Calixto Garcia, Julio Grave de Peralta, Josè Martì e il Parque Infantil Ruben Bravo.


Curiosità

Nel 1976, Holguin si trovava nella cosiddetta Provincia d’Oriente Nel 1940, per la sua agricoltura particolarmente fiorente, Holguin era chiamata il “granaio delle Antille”. Holguin è gemellata con la città statunitense di Santa Fè nel New Mexico. La Piazza del Mercato, nota anche coma La Marqueta, è stata creata nel 1829. Nella provincia di Holguin si trovano importanti giacimenti sia di cobalto che di nichel. Tra i personaggi illustri di Holguin vi sono i patrioti Calixto Garcia Iniquez e Alex Urquiola Marrero.


Voli a Holguin