Voli a Varadero
Voli a Varadero
Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Varadero
289,99€

GUIDA PER VOLI A VARADERO

Continente: America Centrale – Carabi

Stato: Repubblica di Cuba

Capitale: L’Avana Posizione: sulla costa nord occidentale dell’isola

Lingua ufficiale: Spagnolo

Moneta: Peso Cubano Convertibile (CUC)

Prefisso telefonico: 0053 7 e numero telefonico locale

Differenza orario con l’Italia: - 6 ore in inverno e – 7 ore da marzo ad ottobre durante il periodo di validità dell’ora legale

Documento d’ingresso: Passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Voltaggio elettricità: 110V. E’ richiesto l’adattatore per poter utilizzare le spine europee


Informazioni

Alcuni dicono che Varadero sia la spiaggia più bella del mondo ed è facile immaginare perché. L’abbagliante sabbia bianca, la fresca brezza tropicale e il mare calmo sono lo sfondo perfetto di un’ampia offerta di resort, da quelli per famiglie agli all inclusive e quant’altro. Per chi va in cerca di avventura, Varadero è una località attrezzata per la pratica di tutti gli sport acquatici, dalle immersioni alla vela al nuoto con i delfini. Vi potrete anche concedere una partita di golf nel meraviglioso campo del Varadero Golf Club, o fare un’escursione a piedi nelle Grotte di Ambrosio. Se vi volete coccolare, Varadero ospita un’abbondanza di Spa dove rilassarvi. Appena dietro le magnifiche spiagge, l’entroterra offre molte opportunità di escursioni. Potrete sperimentare l’offerta ecoturistica della vicina Penisola Zapata, la riserva paludosa più grande dei Caraibi, o nella riserva ecologica di Varahicacos, dove si possono percorrere sentieri rigogliosi di vegetazione e ammirare la varietà multicolore dei numerosi uccelli esotici.


Da visitare

Per una deviazione a sfondo culturale, visitate la città di Matanzas, soprannominata “l’Atene di Cuba” in virtù dei molti famosi poeti e scrittori europei che vi vissero intorno alla metà XIX secolo. La spiaggia di Varadero è sicuramente una delle ragioni primarie per visitare Varadero. Il litorale si estende per oltre 20 chilometri: sabbia fine, acque cristalline e tanto divertimento caratterizzeranno le vostre giornate a Varadero. Sono tante le attività a cui potrete partecipare: sport acquatici, pesca, sci nautico, gare di tuffi e tanto altro ancora sono a disposizione del turista. Sì anche alle immersioni subacquee, approfittando del fondale marino di Varadero, davvero magnifico. Parque Josone, che per dimensioni è uno dei parchi più grandi di Varadero: al suo interno si trova un bel laghetto attraversato da diversi ponti che lo rendono un parco molto romantico. Da non perdere il Museo Municipal cittadino che mette in mostra una serie di oggetti e di mobili d'epoca e ricostruisce attraverso di questi la storia della città di Varadero.


Curiosità

Mentre vi abbronzate su una delle spiagge incontaminate di Varadero, non dimenticate di provare un Gaurapo, un cocktail rinfrescante a base di zucchero di canna, rum bianco e ghiaccio da far venire l’acquolina in bocca. Tiratevi su con l’aroma di un’abbondante tazza di caffè locale, tipicamente servito nero e leggermente dolce in una tazzina da espresso.


Voli a Varadero