Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva a mano, pasto e del web check-in quando applicabile.


PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Hurghada
99,99€

GUIDA DI HURGHADA

Continente: Africa

Stato: Repubblica Egiziana

Capitale: Il Cairo

Posizione: sulla costa occidentale del Mar Rosso a sud ovest della penisola del Sinai

Moneta: Lira Egiziana (EGP)

Lingua ufficiale: Arabo L’inglese è parlato correntemente

Differenza orario con l’Italia: + 1 ora in inverno e + 1 ora da marzo sino all’ultimo giovedì di settembre

Prefisso telefonico: 0020 65 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Passaporto o Carta d’Identità, per i viaggi in gruppo organizzato, unitamente a due fotografie recenti

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

Fondata all’inizio del 1900 in un luogo non lontano dal porto di Myos Honos esistente in epoca tolemaica, Hurghada sino agli Anni Ottanta era un villaggio di pescatori sul Mar Rosso. Grazie a finanziamenti sia egiziani che stranieri si è sviluppata come rinomata località turistica e balneare frequentata soprattutto da Tedeschi e Russi e particolarmente adatta a sport acquatici come il windsurf, la vela, la pesca d’altura, il nuoto, il diving e soprattutto lo snorkeling. Attualmente si estende per 40 chilometri lungo la costa, ha 248.000 abitanti ed è il capoluogo del Governatorato del Mar Rosso. E’ divisa in tre zone ossia El-Dahar, la città vecchia con negozi e bazar, Sekalla, il centro moderno e El Kona Road, anche conosciuta come El Memsha ,con gli insediamenti urbani più recenti.


Da visitare

Da vedere: le località turistiche nei dintorni cioè Al - Mahmya, Sahl Hasheesh, El Gouna, MakadyBay, Sharm El Naga, nota per le sue scogliere rosse, e Soma Bay.


Curiosità

Hurghada è nota per la sua barriera corallina. Ci sono tanti punti interessanti che si possono raggiungere direttamente in barca, oltre alle escursioni che potete fare al parco Nazionale dell‘Isola di Giftun. Inoltre potete spingervi fino allo stretto di Gobal, famosissimo per i relitti visitabili in immersione.