Voli a Sharm El Sheikh
Voli a Sharm El Sheikh
Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Sharm El Sheikh
169,99€

DA BOLOGNA A

Sharm El Sheikh
169,99€

GUIDA PER VOLI A SHARM EL SHEIKH

Continente: Africa

Stato: Repubblica Egiziana

Capitale: Il Cairo

Posizione: sulla costa orientale del Mar Rosso nel punto più meridionale della penisola del Sinai

Moneta: Lira Egiziana (EGP)

Lingua ufficiale: Arabo L’inglese è parlato correntemente

Differenza orario con l’Italia: + 1 ora in inverno e da marzo sino all’ultimo giovedì di settembre

Prefisso telefonico: 0020 62 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Passaporto o Carta d’Identità, per i viaggi in gruppo organizzato, unitamente a due fotografie recenti

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

L’importanza strategica di Sharm el Sheikh la ha trasformata da un villaggio di pescatori ad un porto ed una base navale della Marina Militare Egiziana di primaria importanza..Conquistata da Israele nel 1956 durante la Guerra del Sinai fu restituita all’Egitto l’anno successivo e sino al 1967, quando con la Guerra dei Sei Giorni tornò nuovamente in mano Israeliana, fu controllata da una Forza di Pace delle Nazioni Unite. Nel 1982 venne restituita agli Egiziani a seguito del Trattato di Pace tra i due Paese firmato nel 1979. In seguito il Governo Egiziano si è impegnato per un concreto sviluppo turistico della città grazie anche all’intervento d’investitori stranieri tra i quali numerosi Italiani. Oggi a Sharm el Sheikh è in vigore una limitazione ambientale riguardante l’altezza degli edifici urbani.


Da visitare

Il Parco Naturale di Ras Mohammed ed in centro cittadino noto come Naama Bay con centri commerciali, ristoranti, pub, discoteche e bar . Di rilievo è anche la vecchia zona urbana con un tipico suk mediorientale e ottimi ristoranti di pesce.


Curiosità

Sharm el Sheikh è conosciuta come “la città della pace” per  i summit internazionali in  materia che ha ospitato nel 1999, 2000 e 2005. A Sharm el Sheikh è attivo dal 1993 un Centro Medico Iperbarico Il Maritime Sharm el Sheikh Internazional Congress Centre è utilizzato per eventi e congressi con una partecipazione massima di 4.700 persone.


Diving

Il Mar Rosso, considerato un paradiso per i sub e per tutti gli sport acquatici e soprattutto per le immersioni subacquee, è caratterizzato da 1000 specie di pesci e 250 diverse barriere coralline.