Modal body text goes here.
Riapertura rotta Amritsar dal 2 luglio 2025 Aggiornamento operativo - Voli da/per Tel Aviv
Si sta tentando di effettuare una prenotazione di minore non accompagnato. Per questa tipologia di servizio è previsto un costo di EUR 100,00.
Il servizio di Web Check-in è GRATUITO e disponibile a partire da 48 ore prima fino a 3 ore prima della partenza del volo.
(*) Informiamo che l'indirizzo email inserito potrebbe essere utilizzato per l'invio di un sondaggio di gradimento, anonimo e facoltativo, sui servizi Neos.
(*) Numero di pratica Tour Operator: non digitare le lettere precedenti al numero di prenotazione (ad esempio per la prenotazione AL 123123 digitare solo i caratteri numerici 123123) oppure se il numero di pratica riporta l'anno corrente, la sigla Tour Operator e i caratteri numerici devi digitare tutto (ad esempio per la pratica 2015 TO 225555 digitare 2015TO225555).
Voli della tua prenotazione su cui è possibile effettuare l'operazione di Web Check-In. La invitiamo a selezionare il volo desiderato.
A partire da € {{off.MinFare | number: 2}}
Osaka è una metropoli del Kansai, antica capitale imperiale e tra le città più vivaci del Giappone. Scopri le nostre proposte e scegli uno dei voli per Osaka per iniziare il tuo viaggio in uno dei luoghi più affascinanti del Giappone. Questa città dell’isola di Honshu (situata a circa 500 chilometri da Tokyo) è una delle più dinamiche del Paese, crocevia di cultura, commercio e innovazione. È stata più volte al centro della storia giapponese, in particolare durante il periodo Azuchi-Momoyama, prima che il potere si spostasse definitivamente a Edo, l’odierna Tokyo.
L'aeroporto di Osaka è il Kansai International Airport, situato su un'isola artificiale a circa 40 chilometri dal centro città. Raggiungere Osaka da qui è semplice e veloce. Il modo più comodo è il treno: la linea JR Haruka collega direttamente l’aeroporto con la stazione di Tennoji e altre fermate centrali. Il biglietto costa circa 2.000 yen, poco più di 12 euro. In alternativa, ci sono autobus diretti e taxi, con costi variabili. Una volta in città, potrai spostarti facilmente grazie alla rete metropolitana, composta da 9 linee che coprono l’intera area urbana.
La visita di Osaka deve cominciare dal celebre Castello, costruito nel XVI secolo durante l’epoca di Toyotomi Hideyoshi. Si tratta di un imponente complesso circondato da fossati e giardini, con una torre principale che ospita un museo e offre una splendida vista sulla città. L'ingresso è a pagamento, ma ne vale assolutamente la pena. Il Tempio Shitenno-ji, fondato nel 593, è considerato il primo tempio buddista ufficiale del Giappone e conserva tuttora un'atmosfera spirituale e autentica. Da non perdere anche il quartiere di Dotonbori, affacciato sul canale omonimo e ricco di insegne luminose, ristoranti e negozi. Meritano una visita anche il santuario Sumiyoshi Taisha, il quartiere storico di Shinsekai e l’area di Umeda, cuore pulsante della vita notturna e dello shopping cittadino.
Per chi è alla ricerca di sapori internazionali deve assolutamente visitare due quartieri: Shinsaibashi e Umeda. Nei loro dintorni è facile imbattersi in locali con cucina internazionale e menù in inglese. Chi invece vuole assaporare la cucina tipica può trascorrere la serata a Dotonbori, quartiere iconico e ricco di ristoranti locali. Tra i luoghi consigliati ci sono Mizuno per l’okonomiyaki, Kukuru per il takoyaki, Harukoma Sushi a Tenjinbashi, e Tsurutontan per gustare gli udon serviti in grandi ciotole.