Voli a Kos
Voli a Kos
Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

GUIDA PER VOLI A KOS

Continente: Europa

Stato: Repubblica Ellenica

Capitale: Atene

Città principale: Kos

Posizione: nel Dodecanneso a 4 chilometri dalla costa turca all’altezza della città di Bodrum

Moneta: Euro

Lingua ufficiale: Greco L’inglese è parlato correntemente

Differenza orario con l’Italia: + 1 ora tutto l’anno

Prefisso telefonico: 0030 2242 0 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Nessuno per i cittadini dell’Unione Europea

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

Originariamente colonizzata dai Cari, l’isola greca venne conquistata dai Dori nel secolo XI  a.C. passando successivamente sotto la dominazione dei Greci e raggiungendo la massima espansione nel periodo ellenistico nel quale fu, tra l’altro, alleata con i Re d’Egitto. Dominata poi da Alessandro III di Macedonia e dai Ptolemaici egiziani, divenne nel 53 d.C. una città libera. Nel Medioevo fu invasa dai Veneziani, venduta ai Cavalieri di San Giovanni di Rodi nel 1315 divenendo, duecento anni più tardi e per quattro secoli, parte nell’Impero Ottomano. In tempi più recenti Kos passò dai Turchi all’Italia,  quale risultato del Trattato di Losanna, nell’ultimo periodo della Seconda Guerra Mondiale ai Tedeschi e infine agli Inglesi sino al 1947 quando fu ceduta alla Grecia.


Da visitare

A Kos, in Grecia, si può visitare il Castello del XIV secolo, il Porto costruito dai Cavalieri di San Giovanni di Rodi nel 1315, il Museo d’Ippocrate, le rovine di Asklepieion, la Chiesa Cattolica Romana, la Moschea e la Sinagoga ebraica.


Superficie

L’isola di Kos, Grecia, è .lunga 40 chilometri, larga 8 chilometri ed ha 112 chilometri di costa.


Curiosità

Kos, nell’antichità, era conosciuta come Meropis e Ninfea. Tra i personaggi illustri di dell’isola greca di Kos vi sono Ippocrate, il padre della medicina moderna, ed il poeta Teocrito.