Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Keflavik
129,99€

GUIDA PER VOLI A KEFLAVIK

Continente: Europa

Stato: Islanda

Capitale: Reykjavik

Moneta: Corona islandese (ISK)

Lingua ufficiale: Islandese. Molto diffuso l'inglese.

Prefisso telefonico: 0354

Documento d’ingresso: passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda

Voltaggio elettricità: 230 V


Informazioni

Keflavík è una cittadina di circa 8.000 abitanti nella regione del Reykjanes, nel sudovest islandese, fusasi con Njarðvík e Hafnir per formare una municipalità di nome Reykjanesbær. È situata a circa 50 km dalla capitale Reykjavík, la città più grande dell’Islanda è anche la più settentrionale del mondo. D’estate le sue strade sono inondate di luce 22 ore al giorno, e d’inverno sono spazzate dal vento, ricoperte di neve e immerse nella notte.


Da visitare

La Laguna Blu è uno dei luoghi preferiti dai turisti, sulla strada tra l'aeroporto di Keflavik e il centro città, questa piscina termale è alimentata con le acque reflue riscaldate di un vicino impianto di energia geotermica. I mari dell'Islanda sono popolati da molte specie di balena; è possibile ammirare queste maestose creature attraverso un tour in mare aperto.


Curiosità

Una delle principali attrazioni per i turisti è la spettacolare Aurora Boreale. Spesso visibile tra ottobre e marzo, il famoso spettacolo di luci naturali diffonde un velo di luci per tutto il cielo notturno. L’aurora è causata da particelle che impattano negli strati alti dell’atmosfera terrestre, ma tutte le ragioni scientifiche vengono dimenticate quando si osserva il fenomeno dal vivo.