Voli a Tel Aviv
Voli a Tel Aviv

Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.


PRENOTA ADESSO

DA VERONA A

Tel Aviv
99,99€

DA MILANO A

Tel Aviv
149,99€

GUIDA PER VOLI A TEL AVIV

Continente: Medio Oriente

Stato: Repubblica d’Israele

Capitale: Gerusalemme

Posizione: sulla costa del Mar Mediterraneo

Moneta: Nuovo Shekel Israeliano (NIS)

Lingua ufficiale: Ebraico. L’inglese è parlato correntemente

Differenza orario con l’Italia: + 1 ora in inverno e + 2 ore da marzo a ottobre nel periodo di validità dell’ora legale

Prefisso telefonico: 00972 3 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Passaporto con almeno sei mesi di validità alla data d’ingresso nel Paese

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

Fondata nel 1909 e con il nome che significa “collina di primavera”, Tel Aviv è, dopo Gerusalemme, la seconda città d’Israele. Ha una superficie di 52.788 chilometri quadrati sulla quale abitano 391.300 persone mentre nella relativa area metropolitana di Gush Dan la popolazione raggiunge 3.150.800 unità. Oggi è una municipalità unica con la vicina località portuale di Jaffa mentre la cosiddetta Città Bianca di Tel Aviv, la più alta concentrazione al mondo di edifici in stile modernista oltre 5.000, è stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO nel 2003. Il clima è costantemente gradevole poiché in inverno raramente la temperatura scende sotto i 10 gradi centigradi mentre in estate il termometro difficilmente supera i 32 gradi centigradi..La stagione delle piogge va poi da Settembre ad Aprile ma la città è caratterizzata da 300 giorni di sole all’anno.


Da visitare

Da visitare l’Eretz Israel Museum, il Tel Aviv Museum of Art ,il museo militare Batey Haosef Museum, il Bauhaus Museum e la Città Bianca,  la lunga passeggiata alla Marina di Tel Aviv sul Mar Mediterraneo con la spiaggia e numerosi  ristoranti, bar, pub e discoteche che la rendono una metropoli che non dorme mai, il sobborgo di Jaffa e per lo shopping il Dizengoff Center nel centro cittadino.


Curiosità

Tel Aviv è, nel 2008, al 14° posto tra le città più care del mondo. A confronto New York è la ventiduesima nella medesima classifica e è la terza città al mondo per numero di ristoranti shushi ed un ristorante italiano all’estero giudicato in assoluto il migliore dal Ministero Italiano per l’Agricoltura e le Foreste.