Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

Porto Santo
149,99€

GUIDA PER VOLI A PORTO SANTO

Continente: Europa

Stato: Repubblica Portoghese

Capitale: Lisbona

Posizione: a 50 chilometri a nord-est dell’isola di Funchal nell’Oceano Atlantico

Moneta: Euro

Lingua ufficiale: Portoghese

Differenza orario con l’Italia: - 1 ora in inverno e – 2 ore da marzo a ottobre nel periodo di validità dell’ora legale

Prefisso telefonico: 00351 291 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Nessuno per i cittadini dell’Unione Europea

Voltaggio elettricità: 220 V


Informazioni

L’isola di Porto Santo scoperta nel 1418 dai portoghesi Joao Goncalves Zanco e Trstao Vaz Teixeira, ha inizialmente conosciuto un periodo difficile sia per la scarsità d’acqua sia per i continui assalti di pirati sia Francesi che Algerini. Grazie tra l’altro ad una lunga (9 chilometri) spiaggia sabbiosa e all’acqua del mare costantemente riscaldata da attività vulcaniche sottomarine, si è sviluppato e consolidato un turismo permanente nei dodici mesi. Il clima è sempre mite, con temperature tra i 18 ed i 27°C, sono frequenti i venti secchi mentre la pioggia è scarsa. Lunga 10  e larga 6 chilometri, la popolazione è di 5.000 abitanti su una superficie di 42 chilometri quadrati. Il nome Porto santo origina dalla baia isolana da sempre considerata un rifugio sicuro per navi e marinai durante i temporali e le tempeste oceaniche.


Curiosità

A Porto Santo è attivo un importante Centro Congressi mentre le coltivazioni tipiche isolane solo la vite, le angurie e i meloni. A Porto Santo si è sposato Cristoforo Colombo che ha poi vissuto sull’isola per un certo periodo. Il rilievo più elevato di Porto Santo è Pico do Facho alto 516 metri.


Da visitare

La casa- museo di Cristoforo Colombo, la “capitale” di Porto Santo, Vila Baleira, la lunga spiaggia sabbiosa ed il Golf Club “Severiano Ballesteros” con due campi da golf rispettivamente di 18 e 9 buche.