Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

PRENOTA ADESSO

DA MILANO A

La Romana
389,99€

DA VERONA A

La Romana
389,99€

GUIDA PER VOLI A LA ROMANA

Continente:America Centrale - Caraibi

Stato:Repubblica Dominicana

Capitale: Santo Domingo de Guzman

Posizione:Sulla costa meridionale della penisola orientale dell’isola

Lingua ufficiale: Spagnolo . L’Inglese è parlato correntemente

Moneta:Pesos Dominicano (RD$)

Differenza orari con l’Italia: - 5 ore in inverno e –6 ore da marzo a ottobre durante il periodo di validità dell’ora legale

Prefisso telefonico: 001 809 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Passaporto in corso di validità e visto ottenibile all’arrivo nella Repubblica Dominicana

Voltaggio elettricità:110 V. E’ richiesto l’adattatore per poter utilizzare le spine europee


Informazioni

Creata nel 1917 dalla società South Puerto Rico Sugar Company è rimasta fuori dal controllo del Governo di Rafael Trujillo. Successivamente fu acquistata dall’azienda Gulf + Western Corporation e rivenduta ad un gruppo d’investitori locali tra i quali i FratelliFanjul. Sempre nel 1968 la Gulf+Wester Corporation comprò la Consolidated Cigar trasferendo la propria attività nel settore della manifattura del tabacco dalle Isole Canarie alla Repubblica Dominicana affidandola alla Tabacalera de Garcia con stabilimento a La Romana e firmataria di sigari di marca come Montecristo, H.Upmann e Romeo y Julieta. Oggi di crescente importanza è il turismo grazie a varie spiagge stupende e a innumerevoli alberghi e resort.


Da visitare

Guidando lungo la costa sud-orientale sulla comoda autostrada che corre tra campi di canna di zucchero, si arriva in breve tempo alla città di La Romana. Qui si trovano anche Casa de Campo e Altos de Chavón, così come i resort e le spiagge di Bayahibe e Dominicus e le isole di Saona e Catalina. Per chi visita La Romana, le immersioni sono sicuramente una delle attrazioni principali. Gli hotel offrono escursioni verso siti come il museo subacqueo di Guadalupe, che può essere osservato anche facendo snorkeling sopra di esso.  Nelle vicinanze si trova anche il museo vivente del naufragio della Cara Merchant. Questa nave apparteneva al leggendario Capitano Kidd che fu accusato di pirateria e condannato a morte.


Curiosità

Il nome Romana origina dalla bilancia usata per pesare la merce destinata all’esportazione. La Romana è la terza città della Repubblica Dominicana di proprietà, quasi interamente, della società Central Romana Corporation ed è Zona Franca. La patrona di La Romana è Santa Rosa de Lima. La festa nazionale della Repubblica Dominicana è il 27 Febbraio, anniversario dell’indipendenza da Haiti (1844). Il motto della Repubblica Dominicana è Dio, Patria, Libertà.


Per maggiori informazioni:
www.godominicanrepublic.com
www.facebook.com/godominicanrepublicitalia