Loading

TAMPONE PER CHI ARRIVA DA CROAZIA, GRECIA, MALTA E SPAGNA
AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS (COVID-19)
AUTOCERTIFICAZIONE COVID19 ONLINE

avatar Accedi | Registrati {{User.Cognome}} {{User.Nome}}
Accedi alla tua area privata per le tue prenotazioni o registrati sul sito Neos.

Meteo

Posizione webcam

Visualizzazione ingrandita della mappa

Visualizza la webcam


Dati tecnici della nostra Stazione Meteo e Webcam

La STAZIONE METEO è una Davis Vantage Pro 2 wireless, è montata su un palo in acciaio all’altezza di 1m 75cm alla base e 2m 25cm alla sommità, la recinzione è per motivi di sicurezza ed il terreno sottostante è erboso per evitare surriscaldamenti da cemento/asfalto nei periodi estivi. La locazione esatta è all’interno del sedime aeroportuale di Milano Malpensa, nel piazzale principale della sede operativa della compagnia aerea NEOS che è a circa 250metri di distanza dalla pista 17R/35L di MALPENSA/MXP lato nord. Il gruppo sensori esterno (vedi foto) è collegato alla consolle centrale installata presso l'ufficio operativo H24 di Neos. Il collegamento avviene via radio ad una frequenza di circa 868 MHz e l'alimentazione è a celle fotovoltaiche. L'anemometro è installato in cima ad un palo collocato sul tetto della sede operativa è a circa 10m dal suolo, libero da ostacoli nei 360°, il trasferimento dei dati in diretta alla consolle centrale è via radio e l’alimentazione è a celle fotovoltaiche. Di fianco all'anemometro potete notare l'antenna della radio aeronautica VHF di compagnia.

Di seguito tutti i sensori installati:

La consolle centrale (vedi foto) dispone di un alloggiamento per il datalogger (memoria) per la trasmissione dei dati con i vari dispositivi remoti. Questo datalogger è collegato ad un apparato IP, il WS-2, che manda i dati in rete ogni 5 secondi senza l'ausilio del PC. Tutto l'apparato interno è collegato alla rete elettrica con gruppo elettrogeno di continuità per garantire un funzionamento h24 365 Giorni anche in caso di guasti elettrici. I dati passano da due server FTP differenti con rindondanza per garantire una totale affidabilità.

La Telecamera IP Mobotix DUAL NIGHT, Modello 12 Sec, Ottiche 43 mm day + 43 mm night.

Risoluzione massima 2048 x 1536 pixels, 3 megapixel. La trasmissione dei dati avviene mediante cablaggio LAN autoalimentato, è collegato con 6,5metri di cavo HD direttamente ad un server FTP privato con up-load ogni 2 minuti.