Loading

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS (COVID-19)

avatar Accedi | Registrati {{User.Cognome}} {{User.Nome}}
Accedi alla tua area privata per le tue prenotazioni o registrati sul sito Neos.

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19)

Se sei in possesso di un VOUCHER per cancellazione voli causa COVID-19, scopri come utilizzarlo QUI.


AGGIORNAMENTI PER PAESE

Le restrizioni di viaggio sono aggiornate regolarmente, ma ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Controlla di essere in possesso e di avere completato tutti i documenti e/o i moduli richiesti dal Paese di destinazione prima del tuo viaggio. La mancata presentazione di predetti documenti potrebbe portare al negato imbarco o ingresso nel Paese di destinazione.

A causa del Covid-19, è possibile inoltre che venga richiesto un periodo di quarantena imposto a seconda della destinazione di viaggio. Si prega di notare che la raccomandazione imposta dal governo sul periodo di quarantena non comporterà l'annullamento del volo e il diritto automatico al rimborso.


AUTODICHIARAZIONE COVID-19
Gli spostamenti in entrata e in uscita sono autorizzati esclusivamente motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Per giustificare questi spostamenti sarà necessario esibire una AUTODICHIARAZIONE. Tutti i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto con il modulo di AUTODICHIARAZIONE compilato che verrà controllato dal personale della Polizia di Stato prima di accedere ai controlli di sicurezza.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

Viaggio verso Capoverde

Le autorità capoverdiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri in partenza per Capoverde dovranno presentare un test molecolare PCR negativo oppure test antigenico realizzato entro le 72 ore prima dell’ingresso nel Paese. Ai bambini al di sotto dei sette anni non è richiesto il test.
  • E’ necessario preregistrare il proprio ingresso nel paese al sito https://www.ease.gov.cv/ In seguito alla registrazione sul sito i passeggeri riceveranno un QR code che dovrà essere mostrato al check-in in partenza dall’Italia.
  • Prima dell'arrivo a Capoverde è necessario compilare un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet https://igrp.gov.cv/IGRP/app/webapps?r=controle_sanitario/FichaVigilanciaControleSanitario/index&dad=controle_sanitario&p_fwl_toolsbar_2=en_lang&target=_blank&isPublic=1
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo. Sarà richiesto l’upload dell’esito del test PCR o antigenico in fase di compilazione dei dati.
  • I passeggeri dovranno comunque presentarsi ai banchi del check in prima della partenza dove dovranno esibire l’esito del test (in formato cartaceo o digitale)

Viaggio verso l’Italia

Le autorità italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza da Capo Verde entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo.
  • I passeggeri dovranno effettuare quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia
  • Ai passeggeri in rientro da Capoverde non è richiesto il test PCR/tampone.

IMPORTANTE

Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Capoverde consultare il sito: www.passageiro.aac.cv
Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it



Viaggio verso la Cina

Le autorità cinesi prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in partenza per la Cina:

  • Effettuare il Covid test PCR e il test sierologico prima della partenza. Entrambi i test devono essere effettuati a partire dalle 48 ore antecedenti il volo. I test effettuati prima delle 48 ore antecedenti la partenza non saranno considerati validi per l’imbarco. I passeggeri dovranno presentare al check-in l’esito di entrambi i test (in formato cartaceo oppure in formato digitale). Ai bambini sotto i 3 anni di età (3 anni inclusi) non è richiesto il Covid test PCR
  • Effettuare il test rapido antigenico con esito negativo il giorno della partenza in aeroporto. Questo test, organizzato in collaborazione con Sea ed il gruppo San Donato, è a carico di Neos ed è stato implementato al fine di ridurre il più possibile il rischio di trasportare passeggeri positivi. I test rapidi verranno effettuati presso un’area dedicata dell’accettazione dell’aeroporto (ingresso Area 3) con percorsi separati di accesso ed uscita e spazi di attesa separati rispetto a quelli previsti per l’erogazione del test rapido. Ai passeggeri verrà rilasciata l’attestazione di esecuzione del test secondo lo schema definito da Regione Lombardia con la nota regionale prot. G1.2020.0037779 del 05.11.2020. In caso di esito positivo del tampone rapido, il passeggero non potrà accedere al volo e verrà sottoposto al test molecolare in loco. Il costo del test rapido, così come quello dell’eventuale test molecolare nel corso della sperimentazione in oggetto, resterà a carico di Neos. 
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo. Sarà richiesto l’upload dell’esito negativo dei test in fase di compilazione dei dati. I passeggeri dovranno comunque presentarsi ai banchi del check in prima della partenza dove dovranno esibire l’esito del test (in formato cartaceo o digitale). I passeggeri sono tenuti a compilare tutti i campi richiesti nell’autocertificazione online e a scaricare i due documenti (DOCUMENTAZIONE TEST MOLECOLARE e INFORMATIVA) relativi al test rapido da effettuare in aeroporto. Questi due documenti dovranno essere stampati e portati dai passeggeri in aeroporto il giorno della partenza.
  • Codice sanitario QR verde con il logo "HDC". I richiedenti possono accedere al link https://hrhk.cs.mfa.gov.cn/H5/ tramite computer o smartphone
  • Visto diplomatico, di servizio, di cortesia, di tipologia “C” oppure visto rilasciato dal 3 novembre 2020 in poi. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.it.china-embassy.org (PER I PASSEGGERI DI NAZIONALITA’ NON CINESE)
  • Documento d’identità valido (PER I PASSEGGERI DI NAZIONALITA’ CINESE)
  • Mainland Travel Permit for Hong Kong and Macao Residents (PER I PASSEGGERI DI HONG KONG E MACAO)

Viaggio verso l’Italia

Le autorità italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • effettuare quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia -
  • Ai passeggeri in rientro da Nanchino non è richiesto il test PCR/tampone.

IMPORTANTE

Attenzione, vi ricordiamo che i viaggi da/per la Cina sono vietati se non per i motivi elencati nel DPCM in vigore (ad es. urgenza, lavoro, studio, salute, rientro alla residenza). Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Ambasciata cinese in Italia: www.it.china-embassy.org
Ambasciata italiana a Pechino: www.ambpechino.esteri.it
Sito CAAC: www.caac.gov.cn
QR code: www.hrhk.cs.mfa.gov.cn



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

VOLI SPECIALI 19 APRILE / 24 MAGGIO 2021
Milano – Havana – Cancun - Milano

Viaggio verso Cuba

Le autorità cubane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri in partenza per Cuba dovranno presentare un test molecolare PCR negativo realizzato entro le 72 antecedenti la partenza del volo
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo. Sarà richiesto l’upload dell’esito del test PCR in fase di compilazione dei dati
  • E’ obbligatorio che il passeggero abbia con se anche una copia cartacea del referto con esito negativo del test molecolare PCR che verrà richiesta dalle Autorità cubane al loro arrivo a Cuba
  • Per i passeggeri stranieri e cubani non residenti a Cuba (anche se in possesso di passaporto Cubano) è richiesta una prenotazione alberghiera che può essere fatta prima della partenza dall’Italia così come all’arrivo a Cuba. La struttura dovrà essere dichiarata alle autorità cubane quale luogo di isolamento e vigilanza epidemiologica che dovrà essere di almeno 6 giorni dal loro ingresso. Il costo della struttura è a carico del passeggero. Per ulteriori informazioni sulle strutture consigliate dal Governo Cubano (NON obbligatorie) si prega di consultare il seguente link: www.viajescubatur.com
  • I passeggeri Cubani residenti a Cuba, al loro arrivo, verranno indirizzati dalle Autorità in un centro di isolamento e vigilanza epidemiologica organizzato dal Governo Cubano dove dovranno soggiornare per almeno 6 giorni dal loro ingresso. Il costo della struttura è a carico del Governo Cubano.
  • Per tutti i passeggeri stranieri e/o Cubani è previsto un primo test PCR al loro arrivo in aeroporto a Cuba. Solo per i passeggeri Cubani residenti a Cuba verrà effettuato un secondo test PCR a 5 giorni dal loro arrivo.

Viaggio verso l’Italia

Le autorità italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • Ai passeggeri in partenza per l’Italia non è richiesto il test PCR/tampone
  • Effettuare la quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia

IMPORTANTE

Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it


Voli sospesi sino al 30/04/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 30/04/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/03/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

Dal 1° gennaio 2021 per l’ingresso in Kenya è obbligatorio richiedere l’emissione del visto on-line: www.evisa.go.ke.

Non sarà più possibile fare e pagare il visto all’arrivo.

Il costo del visto è di 51$, i ragazzi sotto i 16 anni sono esenti. Al check-in, i passeggeri dovranno mostrare:

  • Stampa del e-visa
  • Stampa della ricevuta del pagamento
  • Biglietto di ritorno


Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

VOLI SPECIALI 19 APRILE / 24 MAGGIO 2021
Milano – Havana – Cancun - Milano

Viaggio verso il Messico

Le autorità messicane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • Prima dell'arrivo in Messico è necessario compilare un modulo di sanità pubblica attraverso il sito internet www.afac.hostingerapp.com Il link è disponibile a partire dalle 12 ore prima del volo
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo
  • Ai passeggeri in partenza per il Messico non è richiesto il test PCR/tampone

Viaggio verso l’Italia

Le autorità messicane e italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • Prima dell’uscita dal Messico è necessario compilare un un modulo di sanità pubblica attraverso il sito internet www.afac.hostingerapp.com
  • Ai passeggeri in partenza per l’Italia non è richiesto il test PCR/tampone
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dal Messico entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo
  • Effettuare la quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia

IMPORTANTE

Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it
Gobierno de Mexico: www.gob.mx


Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

VOLI SPECIALI 18 APRILE / 23 MAGGIO 2021
Milano – La Romana – Milano

Viaggio verso la Repubblica Dominicana
Le autorità dominicane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri prima della partenza dovranno compilare un formulario di salute pubblica disponibile al seguente link https://eticket.migracion.gob.do/. Per accelerare le procedure di ingresso nella Repubblica Dominicana, si consiglia, 72 ore prima del viaggio, di compilare il modulo, stamparlo o acquisire uno screenshot del codice QR e tenerlo a portata di mano per mostrarlo alle Autorità di dogana in arrivo. Fino al 31 marzo sono accettati entrambi i tipi di formulari per l’ingresso nel Paese, sia cartaceo che digitale; l'uso del modulo digitale diviene obbligatorio a partire dal 1 aprile 2021. Se il passeggero ha dubbi sulla compilazione del modulo, sul sito https://viajerodigital.mitur.gob.do può trovare un video informativo e una serie di domande e risposte frequenti che possono aiutare il passeggero.
  • I passeggeri dovranno compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo
  • Tutti i passeggeri in arrivo nella Repubblica Dominicana potrebbero essere sottoposti a un test Covid casuale prima di entrare nel paese.

Viaggio verso l’Italia
Le autorità italiane e dominicane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri prima della partenza dalla Repubblica Dominicana dovranno compilare un formulario di salute pubblica disponibile al seguente link https://eticket.migracion.gob.do/. Per accelerare le procedure di uscita dalla Repubblica Dominicana, si consiglia, 72 ore prima del viaggio, di compilare il modulo, stamparlo o acquisire uno screenshot del codice QR e tenerlo a portata di mano per mostrarlo alle Autorità di dogana in uscita. Fino al 31 marzo sono accettati entrambi i tipi di formulari per l’ingresso nel Paese, sia cartaceo che digitale; l'uso del modulo digitale diviene obbligatorio a partire dal 1 aprile 2021. Se il passeggero ha dubbi sulla compilazione del modulo, sul sito https://viajerodigital.mitur.gob.do può trovare un video informativo e una serie di domande e risposte frequenti che possono aiutare il passeggero.
  • I passeggeri dovranno compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dalla Repubblica Dominicana entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo
  • Ai passeggeri in partenza per l’Italia non è richiesto il test PCR/tampone
  • Effettuare la quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia

IMPORTANTE

Attenzione, vi ricordiamo che i viaggi da/per la Repubblica Dominicana sono vietati se non per i motivi elencati nel DPCM in vigore (ad es. urgenza, lavoro, studio, salute, rientro alla residenza). Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it
Repubblica Dominicana: https://www.godominicanrepublic.com/newsroom/coronavirus/



Viaggio verso il Senegal

Le autorità senegalesi prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in partenza per il Senegal:

  • effettuare test PCR COVID-19 con risultato negativo. l test dovrà essere effettuato non più di 5 giorni prima della partenza, in Italia da un laboratorio approvato dal Ministero della Sanità. Suddetto certificato è requisito essenziale per avere autorizzazione all’imbarco da parte dell’autorità Senegalese. I passeggeri dovranno presentare al check-in l’esito del test (in formato cartaceo oppure in formato digitale). Il tampone è obbligatorio a partire dal secondo anno di età
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo
  • Al momento, le compagnie aeree con destinazione il Senegal possono imbarcare solo alcune limitate categorie di passeggeri in arrivo dall’Italia (residenti e altri), come stabilito dalla circolare del Ministero del turismo senegalese n. 03/2020. In particolare, per i residenti è richiesta la carta di soggiorno senegalese, mentre per le altre categorie ammesse è necessaria una autorizzazione rilasciata dall’Ambasciata del Senegal a Roma o dal Consolato generale a Milano. Dal 6 gennaio è in vigore il coprifuoco nelle regioni di Dakar e Thies tra le 21:00 di sera e le 05:00 del mattino. Il biglietto di viaggio NEOS permette di viaggiare durante il coprifuoco, sia che si utilizzi un veicolo autorizzato dall'autorità aeroportuale, sia che si utilizzi un veicolo non contrassegnato, a condizione che l'autista sia in possesso di una copia del biglietto del passeggero.

Viaggio verso l’Italia

Le autorità italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • effettuare quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia
  • Ai passeggeri in rientro da Dakar non è richiesto il test PCR/tampone.

Dal 6 gennaio è in vigore il coprifuoco nelle regioni di Dakar e Thies tra le 21:00 di sera e le 05:00 del mattino. Il biglietto di viaggio NEOS permette di viaggiare durante il coprifuoco, sia che si utilizzi un veicolo autorizzato dall'autorità aeroportuale, sia che si utilizzi un veicolo non contrassegnato, a condizione che l'autista sia in possesso di una copia del biglietto del passeggero.

IMPORTANTE

Attenzione, vi ricordiamo che i viaggi da/per il Senegal sono vietati se non per i motivi elencati nel DPCM in vigore (ad es. urgenza, lavoro, studio, salute, rientro alla residenza). Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Aeroporto di Dakar: https://www.dakaraeroport.com



Voli sospesi sino al 26/03/21

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 26/03/21 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

Viaggio verso la Spagna e Isole

Le autorità spagnole prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo (Spagna e Isole):

  • I passeggeri in partenza per la Spagna e Isole dovranno presentare un test molecolare PCR, RT-LAMP o Chiron-TMA negativo realizzato entro le 72 ore l’ingresso nel Paese. NON sono ammessi i test rapidi (antigenici).
  • Prima dell'arrivo in Spagna è necessario anche compilare un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet https://spth.gob.es/ o la app Spain Travel Health-SPTH, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al checkin in partenza dall’Italia e al proprio arrivo in Spagna.
  • I passeggeri dovranno obbligatoriamente compilare l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE dalla home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo. Sarà richiesto l’upload dell’esito negativo del test in fase di compilazione dei dati. I passeggeri dovranno comunque presentarsi ai banchi del check in prima della partenza dove dovranno esibire l’esito del test (in formato cartaceo o digitale)

Viaggio verso l’Italia

Le autorità italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • I passeggeri in partenza per l’Italia hanno l’obbligo di sottoporsi a test molecolare o antigenico, effettuato a mezzo di tampone nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia, con risultato negativo.
  • E’ obbligatorio che il passeggero compili l’autocertificazione on line prima della partenza dalla Spagna entrando nella sezione WEB CHECK-IN visibile nella home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo fino a 4 ore prima del volo.
  • I passeggeri dovranno presentarsi ai banchi del check in prima della partenza dove dovranno esibire l’esito del test (in formato cartaceo o digitale)

IMPORTANTE

Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Gobierno de Espana: www.mscbs.gob.es
Isole Canarie consultare il sito: www.ciaoisolecanarie.it
Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it



Viaggio verso Sri Lanka

Le autorità dello Sri Lanka prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri cittadini dello Sri Lanka in arrivo:

  • I passeggeri in partenza per Sri Lanka dovranno presentare un test molecolare PCR negativo realizzato entro le 96 antecedenti la partenza del volo.
  • E’ obbligatorio che il passeggero compili l’autocertificazione on line prima della partenza dall’Italia e che esegua l’upload del referto con esito negativo del test molecolare PCR entrando nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE visibile nella home page del nostro sito a partire da 48 ore prima del volo fino a 4 ore prima del volo. Il passeggero deve avere con se anche la copia cartacea del referto con esito negativo del test molecolare PCR che verrà richiesta dalle Autorità dello Sri Lanka al loro arrivo a Colombo
  • E’ obbligatorio che il passeggero prima della partenza dall’Italia compili un “formulario di salute pubblica” al seguente link: https://www.caa.lk/images/2020/covid_19/Health_Declaration_Form_06112020.pdf. Il passeggero deve avere con se la copia cartacea del modulo sino all’arrivo nello Sri Lanka.
  • All’arrivo nello Sri Lanka le autorità locali daranno informazioni in merito alle procedure di ingresso nel Paese. I costi di eventuali PCR test e della quarantena obbligatoria saranno a carico dei passeggeri.

Viaggio verso l’Italia

Le autorità Italiane prevedono i seguenti requisiti di ingresso per i passeggeri in arrivo:

  • Ai passeggeri in partenza per l’Italia non è richiesto il test PCR/tampone
  • E’ obbligatorio che il passeggero compili l’autocertificazione on line prima della partenza dallo Sri Lanka entrando nella sezione WEB CHECK-IN visibile nella home page del nostro sito a partire da 24 ore prima del volo fino a 4 ore prima del volo.
  • Effettuare la quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia

IMPORTANTE

Ricordiamo che è tua responsabilità controllare continuamente i siti web delle Autorità competenti in quanto potrebbero non essere incluse le informazioni governative più recenti.

Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.



Voli sospesi sino al 31/05/2021

I titolari di prenotazioni attive sulla destinazione per partenze sino al 31/05/2021 saranno contattati il prima possibile dal nostro Ufficio Customer Care per la gestione del rimborso.

PARTI O TORNI DA UN VIAGGIO E DEVI EFFETTUARE RAPIDAMENTE IL TAMPONE COVID-19?

Puoi rivolgerti ad AMBIMED, società specializzata nella Medicina dei Viaggi e partner di NEOS nei servizi di prevenzione.
Test e refertazione sono disponibili entro 48 ore lavorative.
Per informazioni e prenotazioni CLICCA QUI
Le attività sanitarie e di prevenzione sono regolamentate da autorità e servizi sanitari nazionali, regionali e locali.