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AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS (COVID-19)
AUTODICHIARAZIONE COVID-19

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AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19)

AGGIORNAMENTI
Si ricorda che la presente pagina è soggetta a continui aggiornamenti sulla base di nuove disposizioni governative

Se sei in possesso di un VOUCHER per cancellazione voli causa COVID-19, scopri come utilizzarlo QUI.

AUTODICHIARAZIONE COVID-19

Gli spostamenti in entrata e in uscita sono autorizzati esclusivamente motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Per giustificare questi spostamenti sarà necessario esibire una AUTODICHIARAZIONE. Tutti i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto con il modulo di AUTODICHIARAZIONE compilato che verrà controllato dal personale della Polizia di Stato prima di accedere ai controlli di sicurezza.


TAMPONE SENEGAL

Al momento, le compagnie aeree con destinazione il Senegal possono imbarcare solo alcune limitate categorie di passeggeri in arrivo dall’Italia (residenti e altri), come stabilito dalla circolare del Ministero del turismo senegalese n. 03/2020. In particolare, per i residenti è richiesta la carta di soggiorno senegalese, mentre per le altre categorie ammesse è necessaria una autorizzazione rilasciata dall’Ambasciata del Senegal a Roma o dal Consolato generale a Milano. A partire dal 21 ottobre 2020, i passeggeri diretti in Senegal dovranno presentare in fase di check-in un test PRC COVID-19 con risultato negativo. Il test dovrà essere effettuato non più di 5 giorni prima della partenza, in Italia da un laboratorio approvato dal Ministero della Sanità. Suddetto certificato è requisito essenziale per avere autorizzazione all’imbarco da parte dell’autorità Senegalese. I passeggeri in arrivo in Senegal dovranno inoltre compilare una dichiarazione disponibile sul sito dell'aeroporto di Dakar


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Puoi rivolgerti ad AMBIMED, società specializzata nella Medicina dei Viaggi e partner di NEOS nei servizi di prevenzione.
Test e refertazione sono disponibili entro 48 ore lavorative.
Per informazioni e prenotazioni CLICCA QUI
Le attività sanitarie e di prevenzione sono regolamentate da autorità e servizi sanitari nazionali, regionali e locali.


A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 2020, n.14 (GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020): “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 20202, n.6 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” che ha esteso sull’intero territorio nazionale le misure di cui all’art.1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 8 marzo 2020 (G.U. n.59 del 08-03-2020) si comunica quanto segue:

In ottemperanza alle disposizioni straordinarie in vigore per il contenimento del contagio COVID-19, Neos ha dovuto sospendere la propria programmazione voli nelle date sotto specificare per ciascun Paese.

Per ciascuna prenotazione con partenza entro tali date, verrà emesso un voucher utilizzabile per nuove prenotazioni entro la scadenza indicata sullo stesso per qualsiasi destinazione operata da Neos.

I nostri uffici stanno gestendo tutte le prenotazioni secondo le priorità, di seguito troverete tutte le info relative a ciascuna destinazione.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DA CAPO VERDE: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per Capo Verde.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLA TANZANIA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per la Tanzania.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DAL KENYA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per il Kenya.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLE MALDIVE: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per le Maldive.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALL'OMAN: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per l'Oman.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: dal 03/02 al 02/07
  • VOLI SOSPESI DALLA CINA: dal 04/02 al 03/07

I collegamenti da/per la Cina riprenderanno il 09/07/2020.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 24/10/2020 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLA REP. DOMINICANA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per la Rep. Dominicana.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLA GIAMAICA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per la Giamaica.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DA CUBA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per Cuba.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DAL MESSICO: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per il Messico.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DA ISRAELE: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per Israele.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALL'EGITTO: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per l'Egitto.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DAL MADAGASCAR: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per il Madagascar.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLE CANARIE: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per le Canarie
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLA GIORDANIA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per la Giordania.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

  • VOLI SOSPESI DALL’ITALIA: fino al 28/02/2021
  • VOLI SOSPESI DALLA TUNISIA: fino al 28/02/2021

Seguiranno aggiornamenti sulla data di ripresa dei voli da/per la Tunisia.
I titolari di prenotazioni con partenza sino al 28/02/2021 saranno contattati nei prossimi giorni dal Customer Care Neos per la gestione della pratica di rimborso.

Le restrizioni di viaggio sono aggiornate regolarmente, ma invitiamo a consultare anche le Autorità competenti prima di partire.

VOLARE IN CINA
  • I passeggeri In partenza per la Cina dovranno effettuare il Covid test PCR e il test sierologico prima della partenza. Entrambi i test devono essere effettuati a partire dalle 48 ore antecedenti il volo. I test effettuati prima delle 48 ore antecedenti la partenza non saranno considerati validi per l’imbarco. I passeggeri dovranno presentare al check-in l’esito di entrambi i test (in formato cartaceo oppure in formato digitale).
  • In collaborazione con Sea ed il gruppo San Donato, con il fine di ridurre il più possibile il rischio di trasportare passeggeri positivi, abbiamo implementato un test rapido antigenico ai passeggeri in partenza da Milano per Nanchino, a partire dal volo del 26/11/2020. I test rapidi verranno effettuati presso un’area dedicata dell’accettazione dell’aeroporto con percorsi separati di accesso ed uscita e spazi di attesa separati rispetto a quelli previsti per l’erogazione del test rapido. Ai passeggeri verrà somministrato il consenso informato e verrà rilasciata l’attestazione di esecuzione del test secondo lo schema definito da Regione Lombardia con la nota regionale prot. G1.2020.0037779 del 05.11.2020. In caso di esito positivo del tampone rapido, il passeggero non potrà accedere al volo e verrà sottoposto al test molecolare in loco. Il costo del test rapido, così come quello dell’eventuale test molecolare nel corso della sperimentazione in oggetto, resterà a carico di Neos.
  • Per rendere il processo il più snello e veloce possibile, richiediamo gentilmente a tutti i passeggeri di: - stampare e compilare il documento ALLEGATO A (attenzione pagina 4 da stampare ma non compilare). Clicca qui per scaricarlo - stampare e compilare il documento ALLEGATO B. Clicca qui per scaricarlo - presentarsi in aeroporto (ingresso Area 3) a partire dalle ore 08.00 con i moduli allegati compilati
  • Per rendere il processo il più snello e veloce possibile, richiediamo gentilmente a tutti i passeggeri di:
    • stampare e compilare il documento ALLEGATO A (attenzione pagina 4 da stampare ma non compilare). Clicca qui per scaricarlo
    • stampare e compilare il documento ALLEGATO B. Clicca qui per scaricarlo
    • presentarsi in aeroporto (ingresso Area 3) a partire dalle ore 08.00 con i moduli allegati compilati
  • Ai passeggeri di nazionalità non cinese sarà richiesto in aeroporto al momento del check in la dichiarazione sanitaria certificata dall’ambasciata o dal consolato cinese in Italia. Per ulteriori informazioni si prega di visitare la pagina www.it.china-embassy.org/chn
  • Ai bambini sotto i 3 anni di età (3 anni inclusi) non è richiesto il Covid test PCR.
  • È consigliabile eseguire il check-in online sul sito Neos, attivo a partire da 48 ore prima del volo fino a 4 ore prima del volo. Al momento del check in online sarà richiesto l’upload del certificato Covid test PRC direttamente nella pagina dedicata al web check-in. I passeggeri dovranno comunque presentarsi ai banchi del check in prima della partenza.

I documenti richiesti per l’ingresso in Cina sono:

  • Visto diplomatico, di servizio, di cortesia, di tipologia “C” oppure visto rilasciato dal 3 novembre 2020 in poi. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.it.china-embassy.org (PER I PASSEGGERI DI NAZIONALITA’ NON CINESE)
  • Documento d’identità valido (PER I PASSEGGERI DI NAZIONALITA’ CINESE)
  • Mainland Travel Permit for Hong Kong and Macao Residents (PER I PASSEGGERI DI HONG KONG E MACAO)

Attenzione, vi ricordiamo che i viaggi da/per la Cina sono vietati se non per i motivi elencati nel DPCM in vigore (ad es. urgenza, lavoro, studio, salute, rientro alla residenza).

Ai passeggeri in rientro da Nanchino non è richiesto il test PCR/tampone.
Si ricorda ai passeggeri che dovranno effettuare quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia.

VOLARE IN SENEGAL

Dal 6 gennaio è in vigore il coprifuoco nelle regioni di Dakar e Thies tra le 21:00 di sera e le 05:00 del mattino. Il biglietto di viaggio NEOS permette di viaggiare durante il coprifuoco, sia che si utilizzi un veicolo autorizzato dall'autorità aeroportuale, sia che si utilizzi un veicolo non contrassegnato, a condizione che l'autista sia in possesso di una copia del biglietto del passeggero.

Ai passeggeri in rientro da Dakar non è richiesto il test PCR/tampone.
Si ricorda ai passeggeri che dovranno effettuare quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo essere arrivati in Italia.

VOLARE A CUBA

Tutti i passeggeri in arrivo a Cuba dovranno effettuare il Covid test PCR che poi sarà effettuato nuovamente all’arrivo a Cuba oltre alla quarantena obbligatoria di 24 ore. Il Covid test PRC deve essere effettuato a partire dalle 72 ore antecedenti il volo. Il certificato del test negativo dovrà essere mostrato al check-in prima della partenza.

A partire dal 1° dicembre, tutti i viaggiatori in arrivo devono pagare in aeroporto una tassa sanitaria che ammonta a 30 USD o l’equivalente in altra valuta estera convertibile.

VOLARE IN MESSICO

Tutti i passeggeri in arrivo e in partenza devono compilare un modulo di sanità pubblica che deve essere compilato elettronicamente attraverso il sito web: www.afac.hostingerapp.com

VOLARE IN REPUBBLICA DOMINICANA

Tutti i passeggeri in arrivo nella Repubblica Dominicana potrebbero essere sottoposti a un test Covid casuale prima di entrare nel paese.
Tutti i passeggeri in arrivo e in partenza da qualsiasi aeroporto al di fuori del territorio della Repubblica Dominicana devono compilare un modulo di sanità pubblica che deve essere compilato elettronicamente attraverso il sito web: www.eticket.migracion.gob.do
A partire dal 1 ° gennaio 2021 sarà accettata solo la dichiarazione elettronica, che può essere fatta in qualsiasi momento prima di accedere al controllo dell'immigrazione negli aeroporti Dominicani.

VOLARE IN KENYA

Dal 1° gennaio 2021 per l’ingresso in Kenya è obbligatorio richiedere l’emissione del visto on-line: www.evisa.go.ke. Non sarà più possibile fare e pagare il visto all’arrivo.

Il costo del visto è di 51$, i ragazzi sotto i 16 anni sono esenti. Al check-in, i passeggeri dovranno mostrare:

  • Stampa del e-visa
  • Stampa della ricevuta del pagamento
  • Biglietto di ritorno