Voli a Samanà
Voli a Samanà
Tutti i prezzi sono compresi di bagaglio in stiva, bagaglio a mano, pasto e web check-in.

GUIDA PER VOLI A SAMANÁ

Continente:America Centrale - Caraibi

Stato:Repubblica Dominicana

Capitale: Santo Domingo de Guzman

Posizione:Sulla costa meridionale della penisola orientale dell’isola

Lingua ufficiale: Spagnolo . L’Inglese è parlato correntemente

Moneta: Pesos Dominicano (RD$)

Differenza orari con l’Italia: - 5 ore in inverno e –6 ore da marzo a ottobre durante il periodo di validità dell’ora legale

Prefisso telefonico: 001 809 e numero telefonico locale

Documento d’ingresso: Passaporto in corso di validità e visto ottenibile all’arrivo nella Repubblica Dominicana

Voltaggio elettricità:110 V. E’ richiesto l’adattatore per poter utilizzare le spine europee


Informazioni

La cittadina sorge al centro e sul lato meridionale della penisola omonima, lungo la baia di Samaná, ed affaccia sull'Oceano Atlantico. Dista 170 km da Santo Domingo e circa 200 da Santiago de los Caballeros. L'esteso territorio comunale conta 2 isolette (Bacardi) di fronte ala spiaggia di Cayo Levantado, le località di Los Cacaos ed El Valle ed i capi di Punta Balandra, Cabo Samaná e Cabo Cabrón, questi ultimi 2 circoscriventi la Bahia de Rincón. Samaná è il capolinea di una piccola linea ferroviaria usata principalmente per il trasporto di canna da zucchero. Essa conta altresì la presenza di un aeroporto, non distante dal centro urbano. Nel 2008 è stata inaugurata l'autostrada Samanà-Santo Domingo che permette di spostarsi tra le due città in meno di tre ore.


Da visitare

Playa Las Galeras è probabilmente la più bella spiaggia con palmeti che toccano il mare della Rep. Dominicana. Si trova all'estrema punta est della penisola di Samana distante un ora buona di strada sterrata dal capoluogo. Qui è tutto pace, serenità e spiagge deserte! Cayo Levantado, situato nel golfo di Samana è un piccolo isolotto corallino caratterizzato da sabbia bianca e mare verde smeraldo. Si raggiunge imbarcandosi da S. Barbara de Samana con un ora di navigazione. Le Cascate Del Limon, forse la gita più bella da effettuare da Las Terrenas! Si parte con la Guagua per El Limon un paesino tipico dominicano. Adentrandovi all'interno del territorio vedrete villaggi che non si vedono sulla cartina, fatti con legno di palme, bagnati da un fiumi con acqua limpida e fresca dove i bambini giocano e le madri lavano i panni. Sembra di stare in un film, ma è tutto vero e la gente, con la solita cortesia dominicana saluta il passaggio dei turisti offrendo acqua fresca da bere.


Curiosità

Conoscete il Parco nazionale de Los Haitises? No! Benvenuti all'Isola del Famosi! Ricordate la spiaggia del programma televisivo? Altro non era che una baia situata nella costa fronta alla penisola di Samana, caratterizzata da foreste di mangrovie e enormi montagnole di vegetazione caratteristiche che ricordano per forma il Pao de Azucar di Rio de Janeiro. Se amate la natura non potete non andare a Los Haitises, sarete portati nelle caverne naturali e vedrete moltissime specie di uccelli.

Voli a Samanà

Per maggiori informazioni:
www.godominicanrepublic.com
www.facebook.com/godominicanrepublicitalia